Ok Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Diritto di recesso

Ai sensi del D.L.vo n° 185/1999, che regola i contratti a distanza, il consumatore può esercitare il diritto di recesso dal contratto di acquisto entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, con l'invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Ferrara Arturo Via Pastrengo 12- 21052 Busto Arsizio. E' possibile inviare la dichiarazione di recesso a mezzo fax, telegramma e/o telex entro lo stesso termine, purchè seguita da conferma entro le 48 ore successive mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. Per correttezza del rapporto il Cliente si impegna a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri assieme agli imballi originali, interni ed esterni nonchè a tutti gli accessori. In caso di recesso, la merce acquistata, integra e non utilizzata, dovrà essere rispedita a proprie spese a Ferrara Arturo Via Pastrengo 12- 21052 Busto Arsizio entro il termine di 10 giorni lavorativi dal giorno di ricevimento della merce (fa fede la data del timbro postale di rispedizione). La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali non sara' accettata dal Fornitore e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Non saranno ritirati pacchi in contrassegno o in porto assegnato o con spese a carico del destinatario. In caso di corretto esercizio del diritto di recesso, dopo aver verificato le condizioni della merce ricevuta, sarà nostra premura provvedere alla restituzione delle somme riscosse, al netto delle spese postali. Il diritto di recesso è attribuito soltanto al cliente consumatore, cioè una persona fisica che acquista merce per scopi non legati alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'iscrizione indicando la partita IVA.
La Bottega di Titti non si assume alcuna responsabilità per l'eventuale mancato recapito di merce la cui spedizione è stata effettuata (su scelta del cliente)con spedizione POSTA PRIORITARIA od equivalente servizio non tracciabile.
Esclusione del diritto di recesso (Art.5 comma 3 D. lgs. 675/2003) Il diritto di recesso non si applica al Cliente che acquista per finalità inerenti la propria attivita' lavorativa (per es: uso strumentale, rivendita ecc.) ovvero effettua l'iscrizione indicando a labottegadititti.it un riferimento di Partita IVA. Il diritto di recesso non potrà essere esercitato sull'acquisto di libri, dispense e pattern inviati sia in formato cartaceo sia in formato elettronico, nonché su prodotti confezioni su misura o chiaramente personalizzati.